La laminazione ciglia è un trattamento, a base di cheratina e vitamine, che nutre le ciglia donando una curvatura permanente. L’obiettivo è stimolare le ciglia creando una sorta di “effetto lifting” per renderle più voluminose, forti e sane. Addio ciglia finte o extension, insomma. Dopo questo trattamento non avrete più bisogno di usare mascara o piegaciglia. Non solo effetto estetico, però. La laminazione ciglia, infatti, ha il vantaggio di migliorare anche internamente le ciglia proprio perché le nutre intensamente. Se avete le ciglia rade, corte e disidratate, insomma, è davvero la tecnica che fa per voi.
Vi dirò di più si può fare anche nelle Sopracciglia , sfruttando sempre lo stesso principio di fortificarle e disciplinarle , potrai dire addio a matite ed ombretti perche’si possono colorare con una tintura delicata adatta alla zona fragile degli occhi.
Laminazione ciglia: come funziona
La laminazione ciglia agisce attraverso una tecnica di rigenerazione che sfrutta componenti naturali per restituire corpo e spessore alle ciglia. Alla base del trattamento c’è la permanente alla cheratina, che permette di scegliere il livello di curvatura da eseguire per far risaltare la palpebra superiore e inferiore. Il primo step è l’incurvatura che, ovviamente, dipende dalla lunghezza delle ciglia. Viene fissata con un prodotto a base di aminoacidi che le fortifica. Si passa, poi, ad applicare la cheratina che, come anticipato, nutre e idrata le ciglia stimolandone la crescita. Se volete, potete chiedere, nel passaggio successivo, di applicare la tintura sulle ciglia. Infine, si utilizza l’olio di argan per fortificarle ancora di più.
A chi è consigliata
A chi ha le ciglia dritte o secche e sfibrate. Ma anche a chi le ha lunghe e poco morbide perché il trattamento le nutre e le rende più forti e belle. Insomma, la laminazione può risolvere qualsiasi tipo di problema, con un vantaggio: tutto avviene su ciglia naturali, senza aggiunta di altro materiale.
Noi la consigliamo anche a tutte quelle ragazze che non vogliono più applicare extenshion ciglia ma vogliono lo stesso un’effetto intenso ( molto più naturale).
QUANTO DURA
Il trattamento presso il centro richiede circa 60 minuti, mentre gli effetti durano circa 5-6 settimane. Molto dipende ovviamente dal tipo di ciglia; in genere sono necessarie almeno 2-3 sedute di laminazione prima di vedere il risultato desiderato. e moltoduraturo nel tempo.
Come trattare le ciglia dopo la laminazione
Poche ma importanti le regole da seguire nelle successive 24 ore dopo il trattamento. Evitate di bagnare le ciglia con l’acqua, non applicate struccanti e neanche mascara. Dopo circa un giorno, le ciglia saranno curve e potrete truccare le palpebre.
Nei giorni successivi consigliamo di trattarle con una mousse delicata ed igienizzante che preserverà la cheratina e manterrà l’effetto più a lungo.
FOXY EYES ASSICURATO!